LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Disagi all’alberghiero "Minuto", ok ai lavori per i controsoffitti

Arrivato il via libera della Sovrintendenza, la Provincia ha affidato gli interventi. I pochi spazi costringono gli studenti al doppio turno mattina-pomeriggio

Con una determina della dirigente del Servizio patrimonio della Provincia di Massa-Carrara sono stati affidati i lavori di realizzazione di controsoffitti all’interno dell’Istituto Alberghiero Minuto di Massa, per l’importo totale di 119.060 euro. I lavori, affidati alla ditta Difo Costruzioni di Viareggio, saranno eseguiti con urgenza nei prossimi giorni.

Come si ricorderà i locali oggetto dei lavori di controsoffittatura, sono attualmente interdetti all’utenza scolastica, che svolge già da diverso tempo, con disagio, l’attività didattica organizzata in doppio turno (mattina e pomeriggio) proprio per mancanza di spazi.

Il  disagio, come recita l’atto della Provincia, è stato legato principalmente all’ottenimento da parte della Sovraintendenza dei Beni culturali dell’autorizzazione ad intervenire, essendo l’immobile dichiarato “storico”, che è stata rilasciata l’11 dicembre 2019.