LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Un giro sulla ruota panoramica di piazza Garibaldi foto

Anche a Massa è ufficialmente partita la stagione natalizia. Abbiamo fatto un giro sulla giostra, ecco cosa si vede

Più informazioni su

Habemus ruota. Finalmente il momento tanto atteso (e tanto sospirato) è arrivato: oggi pomeriggio alle 17 in punto, sulle note dell’Inno di Mameli, il sindaco Francesco Persiani insieme alla sua Giunta ha inaugurato ufficialmente la ruota panoramica di Piazza Garibaldi.

Import 2019

La struttura cambia colore in continuazione: prima verde, poi blu, viola e ancora rossa. Il gioco di luci ha luci ha lasciato tutti stupiti. Tra le particolarità della ruota panoramica anche un’illuminazione ecologica con 4 mila punti luce a led capaci di generare molteplici giochi di luci che amministrazione e gestori intendono utilizzare per colorazioni a tema come, ad esempio, per ricordare la Giornata contro la violenza sulle donne o per la Giornata dei diritti dell’infanzia.

Con il taglio del nastro e il primo giro inaugurale possiamo dire che anche a Massa è partita la stagione natalizia. L’attrazione, voluta dall’amministrazione Persiani, è alta 24 metri, lunga 15 e larga 8, ha 18 cabine di cui due adatte ai disabili. Insomma, possono salire veramente tutti. Il biglietto costa 5 euro a persona, i bambini fino ad un metro d’altezza pagano il ridotto a 4 euro, ma dovranno essere accompagnati, e l’accesso alla giostra è gratis per chi ha disabilità motoria.

Già dalle quattro del pomeriggio grandi e piccini si sono messi in fila sotto la grande struttura bianca per usufruire del giro gratis durante la prima mezz’ora. Sono circa una cinquantina i fortunati che sono riusciti a salire e a godersi lo spettacolo della città vista dall’alto, tra questi anche l’assessore Paolo Balloni: “La ruota è un’attrazione nuova che speriamo possa spingere i cittadini a venire nel centro città e magari fare anche acquisti nei negozi presenti nei dintorni, così da allungare la passeggiata commerciale e coinvolgere in maniera più diretta le gallerie”.

La ruota rimarrà aperta tutti i giorni mattina e pomeriggio, e il sabato sera fino a tarda notte.

Più informazioni su