LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La scultura di Nardo Dunchi si tinge di viola per la giornata contro il tumore al pancreas

Il monumento al centro della rotatoria di Turigliano si illuminerà giovedì 21 novembre

L’amministrazione comunale di Carrara ha accolto la proposta dell’associazione Volto della Speranza onlus che, assieme all’associazione Nastro Viola, ha chiesto di illuminare di viola un monumento della città, in occasione della Giornata mondiale contro il tumore al pancreas.
Nausicaa spa (la Società multi servizi del Comune di Carrara), su sollecitazione dell’amministrazione, ha predisposto l’illuminazione di colore viola della scultura di Nardo Dunchi al centro della rotatoria a Turigliano, all’incrocio tra Viale XX Settembre e l’Aurelia, prevista per giovedì 21 novembre.

Novembre, infatti, è il mese dedicato alla consapevolezza sul tumore al pancreas: in tutto il mondo si svolgono iniziative allo scopo di divulgare informazioni su questa patologia ancora oggi poco conosciuta e che ogni anno in Italia colpisce oltre 13.500 persone.
Lo scorso anno più di 100 Comuni italiani, tra i quali il Comune di Carrara, hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas”.