LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Monoblocco, martedì 12 novembre il Consiglio comunale dedicato

Un'unica vertenza voluta dal presidente Michele Palma per martedì 12 novembre alle ore 18,30

Più informazioni su

Sarà la vertenza Monoblocco l’unico punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, convocato dal presidente Michele Palma, in adunanza straordinaria aperta e in seduta pubblica, per martedì 12 novembre, alle ore 18.30.

La conferenza dei capigruppo aveva deciso all’unanimità, con la convergenza di tutte le forze politiche, di dedicare nel mese di novembre un consiglio comunale interamente alla importante questione della sanità locale, come aveva comunicato lo stesso presidente.
“Prosegue, dunque, il lavoro del Consiglio comunale sulla vicenda del Monoblocco – dichiara Palma – dopo il passaggio del sindaco Francesco De Pasquale nella Conferenza dei capigruppo e a seguito della seduta della Commissione consiliare con la dirigenza della Usl Toscana Nord Ovest, martedì prossimo sarà la volta del Consiglio comunale dedicato alla vertenza Monoblocco e convocato in forma aperta. La Conferenza dei Capigruppo ha deciso, infatti, che saranno possibili gli interventi dei cittadini in apertura di seduta, ai quali sarà dedicata la prima mezz’ora del Consiglio, per dare così modo alle forze politiche di ascoltare le istanze e le proposte dei singoli, o dei Comitati. Quella del Monoblocco- continua Palma – è una vicenda alla quale consiglio e amministrazione stanno dedicando la massima attenzione: ribadisco che sul futuro del Monoblocco si gioca una partita determinante per il futuro stesso di Carrara. Per questo è importante portare avanti una discussione seria e approfondita tra tutte le forze politiche per difendere il mantenimento dei servizi sanitari. Il tema è delicato e molto sentito – conclude – quindi è giusto che venga trattato nella massima trasparenza nella sede principe della democrazia cittadina.”

Più informazioni su