LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lilt, concerto di beneficenza per la lotta contro i tumori

Più informazioni su

Teatro e beneficenza in favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) sezione Carla Calevro di Massa Carrara. Il presidente della Lilt, Carlo Ceccopieri e i componenti di cda ringraziano l’agenzia Saxophone Srl e tutti quei cittadini che hanno contribuito alla gara di solidarietà acquistando il biglietto per lo spettacolo che prossimamente si terrà al teatro Don Bosco di La Spezia.

Come ogni anno, l’agenzia Saxophone Srl organizza spettacoli di beneficenza devolvendo alla Lilt di Massa Carrara un consistente contributo che consente di portare avanti numerose attività, contribuendo alla buona riuscita del programma di prevenzione oncologica rivolto gratuitamente alla popolazione. Per la Lilt rappresenta un vantaggio economico importante a beneficio delle attività che si svolgono presso lo studio medico in viale Democrazia a Massa.

La Lilt di Massa Carrara promuove infatti le campagne di prevenzione oncologica Nastro rosa a ottobre per la prevenzione del tumore al seno, la Settimana di prevenzione oncologica per le varie visite specialistiche e la Campagna Progetto azzurro per la prevenzione del tumore della prostata e del testicolo in primavera. Nella campagna Nastro rosa 2019 il numero delle donne che si sono rivolte alla Lilt è raddoppiato rispetto all’anno precedente, grazie anche al segnale del Castello Malaspina Rosa per cui si ringrazia l’amministrazione comunale e ovviamente tutti i medici volontari.

Ricordiamo che presso lo studio della Lilt si eseguono anche visite specialistiche di prevenzione  mirate  alla  patologia  tumorale  o  al  sospetto  di  tale  patologia, concorrendo alla riduzione delle liste d’attesa. Oltre al seno, le visite in programma (con richieste in costante aumento) sono le seguenti: urologiche, ginecologiche, endocrinologiche (tiroide), otorinolaringoiatre e ortopediche per dolori ossei.

Per prenotare la visita telefonare al numero 0585 488280 nei giorni da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12. Dalla Lilt un “grazie all’agenzia Saxophone che, attraverso il teatro, fornisce un prezioso contributo alla sezione di Massa Carrara.

Più informazioni su