LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La scuola infermieri andrà ad Avenza: l’Asl conferma

L'argomento è stato trattato a margine della conferenza convocata per il Monoblocco. Guglielmi: «Il Comune, prima contrario, si è dichiarato favorevole»

La scuola infermieri andrà da Massa ad Avenza. La questione è stata trattata a margine della conferenza stampa convocata dalla direzione dell’Asl Toscana nord ovest per parlare del Monoblocco (di cui abbiamo trattato in altro articolo). La palazzina di Monterosso che originariamente doveva ospitare la scuola, necessiterebbe di costi troppo alti che non permettono il trasferimento in quella sede, ha chiarito Monica Guglielmi, direttore di Zona Distretto Apuane dell’Asl.

Il distretto sanitario di Avenza

E il Comune di Carrara, che inizialmente si era dichiarato contrario all’ipotesi di portare la struttura di formazione sanitaria al distretto di Avenza (nell’ex-scuola Da Vinci), adesso avrebbe cambiato idea, secondo quanto detto da Guglielmi. «La Asl – ha detto Gugliemi – ha presentato formalmente una nuova proposta: che vada ad Avenza. Il Comune prima aveva risposto di no, poi non si è più pronunciato. Però in occasione dei colloqui con l’assessore regionale l’amministrazione di Carrara si è dichiarata favorevole».