Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Valorizzazione delle Apuane, il Parco eroga contributi per iniziative e progetti

A sostegno di associazioni e altri soggetti che operano sul territorio il Parco Regionale delle Alpi Apuane ha emanato un bando per l’erogazione di contributi. In tutto 14.000 euro con priorità per quei soggetti che abbiano sede nell’area parco e contigua.

Tra i criteri maggiormente premianti la più lunga tradizione e maggior numero di edizioni della stessa iniziativa, svolte in passato in collaborazione con l’Ente Parco e la preferenza all’area parco rispetto all’area contigua e quest’ultima rispetto ad aree esterne ai perimetri dell’area protetta genericamente intesa, come luogo di svolgimento.

“Anche quest’anno – spiega il Presidente del Parco Alberto Putamorsi – cerchiamo di sostenere i soggetti, che a titolo di volontariato, lavorano per difendere e valorizzare l’area protetta. Per avere un quadro completo, a questo canale di finanziamento dobbiamo aggiungere gli oltre 100.000 euro di fondi che abbiamo messo a bilancio 2018 per il recupero del patrimonio storico e culturale, e quelli per il rifacimento della sentieristica. Ne risulta una cifra considerevole”.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 7 maggio 2019, unicamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata parcoalpiapuane@pec.it.
L’avviso è pubblicato, per tutto il periodo di sua validità, all’Albo Pretorio on line dell’Ente, all’indirizzo www.parcapuane.toscana.it/albo.asp e nella sezione “Bandi di gara e contratti–profilo del committente” della sezione “amministrazione trasparente” del sito istituzionale dell’Ente Parco, all’indirizzo: www.parcapuane.toscana.it/DOCUMENTI/TRASPARENZA/trasparenza_bandi_gara_procedure.htm.