LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Stadio, la Commissione: ok per gradinata e curva sud. Tempi lunghi per Nord e tribuna

L'assessore Raggi: «La Pubblico Spettacolo ha preso atto con viva soddisfazione dell’esecuzione dell’ultima tranche di lavori»

Più informazioni su

«La commissione di Pubblico Spettacolo del Comune di Carrara ha preso atto con viva soddisfazione dell’esecuzione dell’ultima tranche di lavori che ha interessato lo Stadio dei Marmi e che ha portato al completamento dell’installazione dei separatori tra i settori e del nuovo impianto Evac». Sono le parole dell’assessore ai lavori pubblici e sport Andrea Raggi il quale interviene nuovamente per fare il punto della situazione sui lavori in corso allo stadio dei Marmi. «La commissione – afferma l’amministratore – ha preso atto della correttezza degli interventi e del fatto che l’amministrazione ha rispettato i tempi indicati, confermando dunque l’agibilità dei settori curva sud e gradinata fino a fine stagione».

Raggi non parla però dei lavori relativi alla tribuna e alla curva Nord le cui opere di messa in sicurezza con ogni probabilità avranno tempi lunghi. Ricordiamo che nei giorni scorsi lo stesso assessore aveva assicurato che l’apertura di gradinata e curva sud sarà sufficiente a ospitare i play off, fase di campionato a cui la Carrarese dovrebbe accedere senza problemi.

Tornando agli ai settori ancora chiusi, invece, non aveva espresso false speranze, mettendo in evidenza che per la riapertura della Nord, anche parziale, sussistono tempistiche difficilmente conciliabili con quelle dei play off, aggiungendo che «per riaprire tutto lo stadio servono oltre 2 milioni di euro. Una cifra decisamente importante che dimostra quello che abbiamo detto da sempre: abbiamo trovato un impianto non a norma e le opere da fare per adeguarlo sono davvero imponenti».

Più informazioni su