Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Natale in Vietnam: il nuovo capitolo di Pietro e Nicole

I giovani massesi in viaggio dal 25 ottobre: «Ci fa strano passare le festività al caldo, per sentire un po' di più l'atmosfera abbiamo intenzione di guardare "Mamma ho perso l'aereo"»

Più informazioni su

Un Natale che sfiora i 25 gradi quello di Pietro e Nicole, i due ragazzi che stanno attraversando il mondo con uno zaino in spalla, qualche passaggio in macchina, motorino o autobus ma senza mai prendere un aereo. Sono partiti lo scorso 25 ottobre da Massa e da lì non si sono più fermati.

“Per le feste saremo qua in Vietnam, abbiamo preso un motorino visto che sono molto economici e ci stiamo muovendo con quello – hanno raccontato alla Voce Apuana– Da Hanoi, la capitale a nord del paese, arriveremo fino ad Ho Chi Minh che invece è a sud”. Ieri sono arrivati a Phong Nha e con questa tappa hanno superato i 20 mila chilometri di distanza da casa. “Natale lo passeremo ad Hue, l’antica capitale imperiale del Vietnam. Capodanno, invece, è sempre un enigma per tutti, anche per noi in questa parte di mondo! Dovremmo essere ad Hoi An, leggermente più a sud”.

Il loro sogno di girare il mondo e visitare posti sconosciuti si sta realizzando di giorno in giorno, ma la lontananza si sta facendo sentire: “Ci fa strano passare le festività al caldo, per sentire un po’ di più l’atmosfera abbiamo intenzione di guardare “Mamma ho perso l’aereo”.

Più informazioni su