LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bollette oscure e contratti capestro: come difendersi

Prosegue la campagna a tutela dei consumatori. Domani, martedì 5 giugno, l'incontro con Adoc ad Avenza

Più informazioni su

Prosegue la campagna di informazione a difesa dei consumatori portata avanti dall’Adoc Alta Toscana e intitolata “Guida al consumatore”. Il nuovo appuntamento per diventare utenti consapevoli e informati è in programma domani, martedì 5 giugno, alle ore 16, alla parrocchia “Maria SS. Mediatrice” in via Villafranca ad Avenza.

Durante l’incontro pubblico, aperto a tutti, saranno spiegate le regole di base per imparare a leggere le bollette, in ogni voce, a difendersi da truffe, venditori molesti, call center oppure per evitare di incappare in rischi finanziari. Relatori dell’incontro saranno Valentina Sparavelli e Anna Mura, dell’Associazione difesa e orientamento dei consumatori (Adoc) Alta Toscana, il presidente di Adoc Alta Toscana, Mauro Bartolini, il presidente nazionale dell’associazione, Roberto Tascini.

I temi della giornata sono tanti e interessano tutti gli utenti interessati a diventare utenti consapevoli per fronteggiare ogni rischio per il portafoglio, dai venditori porta a porta ai call center, situazioni che finiscono spesso alla ribalta della cronaca, locale e nazionale. L’iniziativa è organizzata da Adoc Alta Toscana con Uil, Associazione per i diritti degli anziani (Ada), in collaborazione con Coop Unicoop Tirreno di Avenza.

Più informazioni su