Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Giubilaro sul ‘Telegraph’ per non aver indossato i calzini

Il prestigioso quotidiano britannico ha dedicato un articolo al procuratore capo di Massa e il suo look finito nell’interrogazione parlamentare sui carabinieri arrestati

“In tale occasione è emerso con evidenza l’imbarazzo dei due rappresentanti dell’Arma in uniforme dinanzi all’atteggiamento sornione di soddisfazione nonché all’abbigliamento poco consono, in particolar modo per l’assenza dei calzini, del procuratore Giubilaro che non ha dato certamente una buona immagine dell’amministrazione della giustizia”.

È il passaggio dell’interrogazione parlamentare sui carabinieri arrestati firmata da Lucio Barani e altri tredici senatori. Un paragrafo finito alla ribalta dei media internazionali: il quotidiano britannico The Telegraph ha infatti dedicato un articolo al procuratore capo di Massa Aldo Giubilaro, il quale si era presentato in mocassini, ma senza calzini, nel corso della conferenza stampa in cui si annunciavano le misure cautelari emesse nei confronti degli otto militari della Lunigiana.

A questo proposito, il senatore Barani, ha voluto precisare che a quel passaggio “è stata data troppa importanza. Non sapevo – ha aggiunto – dell’inserimento di quel paragrafo. Il merito o demerito è da attribuire all’ufficio legislativo”.

Interrogato sulla questione dal quotidiano di Sua Maestà, il procuratore ha tagliato corto: “Non mi sembra il caso che un senatore possa mettersi a insultare la magistratura in questo modo” ha affermato Giubilaro.