LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sonar ad alta definizione per trovare il ragazzo disperso in mare: per ora nessuna traccia foto video

La ricerca strumentale avviene per mezzo di uno strumento “DIDSON”, che viene installato su una imbarcazione, e tramite un sonar è in grado di restituire un’immagine del fondale che viene visualizzata su un monitor e interpretata dal personale sommozzatore

Più informazioni su

MARINA DI MASSA – Prosegue con il massimo impegno il tentativo di recuperare il giovane turista tuffatosi senza più riemergere il 27 settembre scorso dal pontile di Marina di Massa. Questa volta le squadre di ricerca hanno messo in campo, oltre a elicotteri e sommozzaotri anche una strumentazione sonar. Infatti in seguito del miglioramento del moto ondoso, che rende possibile la navigazione, i Sommozzatori dei Vigili del Fuoco provenienti dal comando di Firenze, hanno iniziato le ricerche strumentali per scandagliare il fondale in corrispondenza del pontile dal quale il ragazzo si è tuffato.
La ricerca strumentale avviene per mezzo di uno strumento “DIDSON”, che viene installato su una imbarcazione, e tramite un sonar è in grado di restituire un’immagine del fondale che viene visualizzata su un monitor e interpretata dal personale sommozzatore. Le ricerche hanno dato esito negativo.

Più informazioni su