LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Provincia: uffici chiusi il 3 ottobre 2022, garantito il funzionamento dei servizi essenziali

Più informazioni su

MASSA-CARRARA -Gli uffici della Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara restano chiusi al pubblico il giorno 3 ottobre 2022, un lunedì, che ricade tra due giornate festive (il 4 ottobre, festa del patrono di Massa è considerato festivo).

Lo prevede un decreto del presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, che applica i principi della revisione della spesa, adottati fin da una delibera dell’allora giunta provinciale nel 2012.

Adottando i principi della revisione della spesa la giunta aveva infatti deliberato di “attuare meccanismi di efficientamento della spesa anche attraverso, ove possibile, la chiusura degli uffici, con la conseguente fruizione delle ferie da parte del personale, nei periodi di massima concentrazione delle festività e, quindi, di scarsa o bassa affluenza ai servizi al pubblico”.

È appurato che nelle giornate comprese tra giorni festivi diminuiscono gli appuntamenti istituzionali, l’afflusso di pubblico e la richiesta di servizi agli uffici sia in modalità interna  che esterna e quindi la chiusura degli uffici consente di ridurre i costi legati al funzionamento della struttura.

Sarà comunque garantito il funzionamento dei servizi essenziali anche attraverso i sistemi di pronta reperibilità.

Al personale assente dal lavoro la giornata verrà considerata come ferie e quindi sottratta da quelle disponibili.

Più informazioni su