LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

I Verdi Sinistra ce la fanno. Il commento del partito per i risultati di Massa-Carrara

«A Massa con 1308 voti alla Camera e 1254 al Senato siamo al 4% dei consensi grazie ai quali proseguiremo con ottimismo e determinazione il lavoro di ri-organizzazione del partito in città e nell’intera provincia»

MASSA-CARRARA – «Anche a Massa e nell’intera provincia la previsione del successo della destra trainata da Fratelli d’Italia si è concretizzata con una affermazione netta. Quello di Giorgia Meloni è il primo partito anche in terra apuana. Dall’altra parte si è pagata a caro prezzo la difficoltà di ricercare e trovare le ragioni politiche e le affinità programmatiche per proporre all’elettorato un “centro-sinistra” propositivo, unito e competitivo.» commentano dai partiti.

«Ma in questo quadro così negativo, Europa Verde insieme a Sinistra italiana, nell’Alleanza “Verdi-Sinistra” in coalizione con il PD, a livello nazionale ha ben superato lo sbarramento del 3% ottenendo così la certezza dell’ingresso in Parlamento con una pattuglia significativa di deputati e senatori in grado di garantire una opposizione che porterà nel dibattito pubblico ed istituzionale i temi, decisivi, della lotta per la giustizia climatica e sociale. A livello locale il nostro risultato è stato addirittura migliore ed estremamente incoraggiante rispetto alle prossime scadenze elettorali amministrative dell’estate che verrà. A Massa con 1308 voti alla Camera e 1254 al Senato siamo al 4% dei consensi grazie ai quali proseguiremo con ottimismo e determinazione il lavoro di ri-organizzazione del partito in città e nell’intera provincia, con l’obiettivo dichiarato di impegnarci, partendo dall’individuazione e proposta di soluzioni concrete ai tanti problemi ancora irrisolti che stanno pregiudicando il futuro ambientale, economico e sociale del nostro territorio e ai quali la destra al governo non ha saputo dare risposte, oltre la propaganda e qualche piccola “operazione” di maquillage urbano.»

Concludono: «Vogliamo contribuire con le nostre idee, proposte e persone, alla costruzione di una alleanza di tutte le forze politiche e sociali del campo democratico, progressista, civico, ecologista e di sinistra in grado di tornare a convincere prima e a “vincere” poi. Si può fare e si deve fare.»