LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Istituto Alberghiero Marina di Massa. Si cercano due cucine, due sale da pranzo e locali annessi

MARINA DI MASSA – Una volta individuata la sede provvisoria per le classi del biennio dell’Istituto alberghiero Minuto di Marina di Massa per i prossimi tre anni scolastici (l’immobile della Universal Bench in via Aurelia ovest a Massa) come preannunciato la Provincia di Massa-Carrara si è messa alla ricerca delle cucine, delle sale da pranzo e dei locali annessi da destinare a sede temporanea per le attività didattiche e di laboratorio dell’Istituto Minuto per l’anno scolastico 2022/2023 con possibilità di proroga.

La scelta, come noto, è obbligata, a seguito dell’evento meteo del 18 agosto scorso che ha causato danni all’immobile dell’Istituto e della successiva dichiarazione di inagibilità.

A questo proposito l’ente di Palazzo Ducale ha provveduto a pubblicare due avvisi  per la manifestazione di interesse per l’individuazione di due cucine e altri locali all’interno di uno dei territori dei Comuni costieri della Provincia (Massa, Carrara, Montignoso), quindi in un’area che ne garantisca la raggiungibilità da e verso l’Istituto in un tempo limitato. L’Amministrazione si riserva, al proposito, una propria valutazione rispetto a questo requisito.

Queste le caratteristiche della ricerca:

–      Due cucine (misure minime: una di 80 metri quadrati, una di 50) per la preparazione di alimenti

–      Due sale da pranzo (misure minime: una di 100 metri quadrati, una di 80)

–      servizi igienici separati per personale docente ed alunni;

–      spazi spogliatoi;

–      locali accessori per magazzini e materiale per pulizie;

I locali devono essere adeguati a tutte le normative di legge vigenti in termini di dimensionamento, sicurezza e accessibilità.

I due avvisi e i moduli per la presentazione della manifestazione di interesse sono pubblicati sul sito internet della Provincia (www.provincia.ms.it). La scadenza è stata fissata per le ore 13 del 29 settembre 2022.

Per info:

Marina Rossella Tongiani – P.O. Servizio Patrimonio e Fabbricati (Responsabile del procedimento) tel. 0585 816302, e-mail  m.tongiani@provincia.ms.it