LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrara, Ferri ad Arrighi: «No alle classi pollaio, andiamo insieme a Firenze con una delegazione»

Possibile accorpamento delle classi II A ginnasio e II B ginnasio in un'unica classe terza del Liceo Classico Repetti e delle classi 3D e 3E (future classi quarte) del Liceo Linguistico Montessori previsti per l'anno scolastico 2022/2023. «Invito la sindaca Arrighi a costituire una delegazione unica nei confronti degli attori istituzionali coinvolti»

Più informazioni su

CARRARA – «Chiedo alla sindaca Arrighi di dare seguito alla mozione votata all’unanimità in Consiglio comunale in merito al problema del possibile accorpamento delle classi II A ginnasio e II B ginnasio in un’unica classe terza del Liceo Classico Repetti e delle classi 3D e 3E (future classi quarte) del Liceo Linguistico Montessori previsti per l’anno scolastico 2022/2023» scrive in una nota il consigliere di opposzione Cosimo Maria Ferri. « Non è di competenza del sindaco –  puntualizza Ferri che però prosegue – ma il dibattito consiliare aveva dato un mandato alla prima cittadina di lavorare insieme per evitare accorpamento. Andiamo insieme a Firenze e chiediamo rispetto e spiegazioni. Tali accorpamenti creerebbero classi pollaio e andrebbero a discapito sia della sicurezza degli alunni e dei docenti, in considerazione della possibile evoluzione della pandemia sia della qualità dell’insegnamento».

Ferri ribadisce: «È, dunque, necessario che sia profuso il dovuto impegno da parte di tutti, affinché si impedisca la realizzazione di tale pericoloso disegno organizzativo. A questo proposito, invito la sindaca Arrighi a costituire una delegazione unica che rappresenti compatta la posizione dell’amministrazione comunale sul tema nei confronti degli attori istituzionali coinvolti nella gestione del problema. Lavoriamo uniti per ottenere il risultato»

 

Più informazioni su