LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bancarelle e fuochi d’artificio, torna la fiera di San Rocchino

Più informazioni su

MASSA – La tradizionale fiera di San Rocchino torna ad animare il Cinquale, uno degli eventi più attesi dell’estate è ormai alle porte. Appuntamento per mercoledì 17 agosto dalle ore 08.00 alle ore 24.00, e alle ore 22.00 tutti col naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico che torna dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza Covid.

Nel dettaglio saranno centoventi i banchi dislocati lungo via Gramsci, via della Libertà e parte di via Grillotti, per una ricca selezione di prodotti alimentari e agricoli, abbigliamento e merceria, che animeranno le strade del Cinquale.

“Siamo molto soddisfatti per l’organizzazione della Fiera di quest’anno – commenta l’assessora alle attività produttive Gina Gabrielli – ci aspettiamo un grande afflusso di turisti e residenti, anche per questo motivo grazie al lavoro degli uffici tecnici abbiamo predisposto un piano di sicurezza molto dettagliato per far sì che tutta la manifestazione possa svolgersi senza problemi. Quest’anno, inoltre, l’amministrazione ha voluto assegnare due postazioni riservate a imprenditori under 35 per dare un segnale importante e di sostengo alle giovani attività commerciali”.

“E’ un momento molto atteso e siamo felici di poter annunciare che dopo due anni tornano anche i tradizionali fuochi – dichiara la delegata al turismo Eleonora Petracci – due anni che ci hanno visto costretti a festeggiamenti ridotti a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid. Finalmente torniamo a festeggiare pienamente una delle tradizioni più sentite da tutta la comunità, sarà sicuramente un grande spettacolo per salutare i tanti turisti e i residenti che quest’anno hanno scelto il nostro litorale per passare le vacanze. Ringrazio gli stabilimenti balneari Sunset, Beach Club e Maracuja che con il loro fondamentale supporto economico hanno reso possibile lo svolgersi dello spettacolo pirotecnico”.

Per quanto riguarda la circolazione, con ordinanza è stato indetto il divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli in Viale A. Gramsci dall’intersezione con il Viale Marina fino all’intersezione con la Via G. Cesare, in Via Grillotti tratto compreso tra la Via Dante Alighieri e il Viale A. Gramsci e in Via della Libertà dalle ore 03,00 del 17 agosto alle ore 07,00 del 18 agosto 2022.

Divieto di immissione sul Viale A. Gramsci dalle arterie ivi confluenti indi Via Germelli, Via Grillotti, Via della Libertà, Via delle Cateratte, Via Del Freo, Via Matteotti dalle ore 03,00 del 17 agosto alle ore 07,00 del 18 agosto 2022.

Preavviso di chiusura strada a mt.300 sulla Via Grillotti intersezione Via delle Pinete con indicazione di svolta a dx per chi la percorre in direzione monti-mare dalle ore 03,00 del 17 agosto e fino alle ore 07,00 del 18 agosto 2022.

Divieto di immissione sulla Via Dante Alighieri dal Viale Marina dalle ore 03,00 del 17 agosto e fino dalle ore 07,00 del 18 agosto 2022.

Divieto di transito a tutti i veicoli sul Viale IV Novembre tratto compreso tra il Viale Marina e la Via G. Cesare all’incirca dalle ore 22,15 e fino alle ore 23,15 in occasione dei fuochi artificiali di S. Rocchino del 17 agosto 2022.

Più informazioni su