LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ronchi, la replica di Fratelli d’Italia: «Errate informazioni date da Martina Nardi sulla gestione della piazza»

«L'amministrazione, in attesa di ultimare la progettazione della riqualificazione della piazza, ha messo in campo interventi di manutenzione della zona. Ripristino della storica fontana , pulizie degli storici muretti, riattivazione dell'impianto di irrigazione. La piazza è stata dotata di sistema di video sorveglianza e di nuova pavimentazione. I giochi ammalorati e pericolosi sono stati sostituiti».

Più informazioni su

MASSA – «Dopo 4 anni di silenzio da parlamentare della nostra zona, l’onorevole Martina Nardi apre la sua campagna elettorale con un intervento su piazza Calamandrei, totalmente privo di fondamento – interviene e risponde Fratelli d’Italia, tramite il suo consigliere Alessandro Amorese, alla deputata Pd che aveva puntato il dito contro il degrado della zona Ronchi a forte vocazione turistica domandando circa la piazza Calamandrei: «I soldi che dovevano essere investiti dove sono finiti? Possibile che ad agosto il Comune sia stato costretto a chiedere al Ccn di occuparsi di pulizia e del taglio dell’erba?». «Quello che lascia stupefatti, nella domanda posta dalla signora Nardi nel suo intervento – riprende il partito di Giorgia Meloni – è la totale mancanza di conoscenza sul piano amministrativo del bilancio comunale e soprattutto di come si sviluppa un piano delle opere. Le considerazioni poi poste dalla parlamentare del PD dimostrano come sia distante dalla nostra realtà territoriale. L’amministrazione guidata dal sindaco Persiani – sottolinea Fratelli d’Italia per elencare le iniziative di riqualificazione in procinto di partire-  in attesa di ultimare la progettazione della riqualificazione della piazza, ha messo in campo interventi di manutenzione della zona. Ripristino della storica fontana con frequenti pulizie della vasca, pulizie degli storici muretti, riattivazione dell’impianto di irrigazione che aveva subito danneggiamenti nel corso degli anni passati. Inoltre la piazza è stata dotata di sistema di video sorveglianza che garantisce la sicurezza per cittadini e turisti. I giochi ammalorati e pericolosi sono stati sostituiti con nuovi giochi ed una pavimentazione idonea per i bambini. Per non parlare dell’installazione in piazza Calamandrei della stazione di bike sharing e la nuova targa toponomastica in marmo».

Amorese biasima infine le affermazioni della deputata: «Errate anche le informazioni date dall’on. Nardi sulla gestione della piazza. Il verde viene mantenuto dal Comune mentre lo svuotamento dei cestini è affidato ad Asmiu. Nel corso degli ultimi mesi l’amministrazione comunale ha inoltre accolto la richiesta degli esercizi commerciali di unirsi in CCN, struttura a cui sono stati erogati contributi per l’organizzazione di eventi. Cara On. Nardi – si rivolge infine alla parlamentare – siamo disponibili, quando ritiene, ad illustrare quanto fatto e ciò che farà questa amministrazione in opere pubbliche; speriamo che durante questo incontro ci possa dare risposte sulla vicenda Sanac, sui finanziamenti per le bonifiche ed altri temi che stanno a cuore a Fratelli d’Italia, che lei ha trascurato in questi anni da parlamentare».

Più informazioni su