LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ridotta la fornitura notturna di acqua a Fosdinovo: «Assenza di precipitazioni ha provocato calo idrico»

Coinvolte le località Monte Carboli, La Vagina, Canepari, via Gignola, via Prate e zone limitrofe. La riduzione della fornitura idrica inizia dalle ore 22 di venerdì 29 luglio 2022 e l'acqua sarà ripristinata gradualmente dalle ore 6 del giorno successivo. Tale operazione potrà essere ripetuta, sempre in orario notturno,

Più informazioni su

CARRARA – Gaia spa ha ridotto la fornitura notturna di acqua a Fosdinovo dalle 22 di ieri, per ripristinarla in modo progressivo dalle 6 di questa mattina. Ma, avverte il gestore idrico, l’operazione potrà essere ripetuta. Nel comunicato diramato da Gaia si specificano le zone interessate oltre ai motivi, legati all’emergenza idrica.  «A causa del prolungarsi dell’assenza di precipitazioni che ha provocato un forte calo della risorsa idropotabile disponibile – spiega Gaia spa – al fine di consentire una migliore distribuzione nelle ore diurne, potranno verificarsi mancate o ridotte forniture idriche durante le ore notturne nel comune di Fosdinovo. In particolare saranno coinvolte le località Monte Carboli, La Vagina, Canepari, via Gignola, via Prate e zone limitrofe».

Gaia spa fa inoltre sapere:« Gli utenti interessati da questa azione preventiva sono circa 1.000. La riduzione della fornitura idrica inizia dalle ore 22 di venerdì 29 luglio 2022 e l’acqua sarà ripristinata gradualmente dalle ore 6 del giorno successivo. Tale operazione potrà essere ripetuta, sempre in orario notturno, anche a seguire nelle successive notti e fino al perdurare dell’emergenza idrica in corso. La società si scusa per il disagio».

Più informazioni su