LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

“La guerra in Ucraina ci interpella”, incontro ad Avenza con il vescovo mons. Mario Vaccari

Più informazioni su

AVENZA – Dopo il successo dell’incontro con il direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio, avvenuto lunedì scorso 18 luglio, adesso è in programma per lunedì 25 luglio, un altro appuntamento e sarà il vescovo, mons. Mario Vaccari, ad intervenire, offrendo una riflessione sulla logica della guerra e il cammino verso la pace, alla luce del Magistero sociale della Chiesa. L’incontro si terrà alle ore 21.00 presso il giardino di “Casa Pellini” ad Avenza, verrà moderato da don Tommaso Forni, giornalista e sacerdote diocesano.

La Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli, in collaborazione con l’Azione Cattolica e il gruppo “P Maiuscola”, ha proposto questi incontri dal titolo “La guerra in Ucraina ci interpella”, che intendono essere occasioni e spazi per un confronto e un ascolto reciproco su questa grave situazione, che come comunità cristiana non possiamo ignorare.

Gli incontri, aperti a tutti, si svolgono nella consapevolezza che la guerra riguarda ciascuno e che il primo passo verso la pace sia quello di capire e analizzare le motivazioni del conflitto.

Più informazioni su