LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa, incontro con gli scrittori Rovelli e Biagi

MASSA – “Politiche culturali nella Massa del 2022, tra resistenze e ribaltamenti”. Questo il nome del primo di una serie di appuntamenti organizzati a Massa dal circolo Arci 31 Settembre per discutere di temi di attualità e offrire spunti di riflessione. Si parte giovedì 21 luglio, alle ore 18:30, in piazza Mercurio, in compagnia di Marco Rovelli e Alessio Biagi, entrambi scrittori e figure di spicco dei circoli culturali della città.
Con loro andremo a delineare un quadro delle iniziative culturali realizzate a Massa negli ultimi anni, da quelle più discutibili a quelle più positive, e approfondiremo le proposte che nel nostro comune invece faticano a trovare spazio, in un dialogo franco e aperto che porterà i due scrittori a raccontare le proprie esperienze nell’ambito della realizzazione di eventi nel nostro comune e i propri punti di vista.
Parleremo di come aprire spazi di resistenza culturale, delle modalità censorie che ancora si respirano in alcuni ambienti, di artisti “non voluti” e di ribaltamenti storici, soffermandoci in particolar modo su un quesito: chi decide il valore culturale di un artista?
L’evento è ad ingresso gratuito.