LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Arcola, documentario sul Parco della Maremma girato dal collaboratore di Geo

ARCOLA – Un documentario sul parco della Maremma girato da un documentarista di geo. Venerdì 22 e sabato 23 luglio presso l’Oasi Arcola avverrà la proiezione in anteprima assoluta del documentario prodotto da Documentaria Film, regia di Valter Torri, che da anni collabora con la trasmissione Geo in onda su Rai 3.

Il documentario è stato girato nell’affascinante contesto del Parco della Maremma e lo svolgimento narrativo segue i ritmi della natura, legandosi alle stagioni e alle straordinarie vicende della quotidianità degli animali selvatici che lo popolano. Nell’appuntamento precedente c’era stato modo di vedere gli episodi riferiti alle stagioni dell’autunno e dell’inverno, mostrando scene inedite di comportamenti non noti nel mondo animale; nel fine settimana del 22 e 23 luglio avremo modo di scoprire le stagioni in cui è evidente il risveglio della Natura e l’impegno delle specie nella lotta per la sopravvivenza.

Venerdì 22 luglio ci sarà la proiezione del terzo episodio – Primavera – con protagonisti vari che si alterneranno, come le operose formiche mietitrici, le astute volpi, i lupi e i maestosi bianconi.

Con l’ultimo episodio -Estate – sabato 23 luglio  tra grilli e cicale concludiamo questa emozionante avventura nella Maremma scoprendo un ambiente siccitoso ma ricco di vita e luogo di crescita per molte specie, compresi i cuccioli di lupo.

Appuntamento per entrambe le serate alle ore 21:00 presso il centro visite D. Barcellone dell’Oasi Lipu Arcola. La proiezione avverrà all’aperto, prenotazione obbligatoria. Ingresso con donazione minima di € 5 che saranno interamente devoluti al sostegno delle attività dell’oasi. Per info e prenotazioni: 349 0956080 (anche whatsapp) / oasi.arcola@lipu.it