LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

A settembre manutenzione straordinaria su ponte ferroviario: riprogrammate le corse dei treni tra Massa e Sarzana

I lavori, predisposti con un investimento del valore di circa 2 milioni di euro da parte di Ferrovie dello Stato, interesseranno il periodo compreso tra domenica 4 settembre dalle  ore 22:00 alle ore 5:00  di mercoledì 21 settembre e riguarderanno  lavori di manutenzione straordinaria sul ponte che valica il torrente Isolone, a Sarzana.

MASSA-CARRARA – Il tratto ferroviario Pisa- La Spezia tra Massa e Sarzana avrà una circolazione a singolo binario che comporterà una riprogrammazione dei treni a lunga percorrenza e regionali. I lavori, predisposti con un investimento del valore di circa 2 milioni di euro da parte di Ferrovie dello Stato, interesseranno il periodo compreso tra domenica 4 settembre dalle  ore 22:00 alle ore 5:00  di mercoledì 21 settembre e riguarderanno  lavori di manutenzione straordinaria sul ponte che valica il torrente Isolone, a Sarzana.

In particolare saranno sostituiti gli attuali impalcati del ponte ferroviario con moderne strutture metalliche più performanti. Le attività di cantiere vedranno impegnati quotidianamente circa 30 tra tecnici ed operai di RFI e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’ausilio di numerosi escavatori, autocarri ed autogru.

Durante le attività di cantiere, quindi, la circolazione tra Massa e Sarzana sarà effettuata su un solo binario; questo comporta la riprogrammazione degli orari per i treni della lunga percorrenza e dei regionali. Alcuni treni regionali saranno sostituiti con autobus. Gli orari potranno essere consultati, dal mese di agosto, nei sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria