LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Al canile di Mulazzo un’area pubblica per gli amici a quattro zampe in ricordo di Elisa Toracca

MULAZZO – Ieri, alla presenza della madre Cristina Belli e dei ragazzi delle scuole di Arpiola e Casola in Lunigiana, il presidente dell’Unione di Comuni Gianluigi Giannetti, il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa e il sindaco di Villafranca con delega al Canile Filippo Bellesi hanno inaugurato un’area di sgambatura pubblica per cani a Elisa Toracca, la volontaria scomparsa prematuramente a 43 anni che ha trasmesso a molti l’amore per gli animali.

L’intitolazione dell’area, sita nel canile comprensoriale di Groppoli di Mulazzo, è stata proposta dal sindaco Novoa e accolta all’unanimità da tutti i colleghi sindaci della Lunigiana. Lo spazio, restituito alla cittadinanza tutta, è provvisto di panchine, fontana pubblica e di tutto ciò che serve agli amici a quattro zampe e ai loro padroni per passare qualche attimo all’aria aperta e in compagnia.

«Dopo la pensione inaugurata solo qualche mese fa, il nostro canile di eccellenza cresce ancora nei servizi. Si prosegue nell’attività e nella miglioria continua della struttura. Un punto di riferimento, lo ricordiamo, non solo per la Lunigiana, ma per tutta la provincia di Massa-Carrara, in quanto si tratta di un servizio comprensoriale.» Ha commentato il presidente Giannetti.

«Con commozione ringrazio i colleghi sindaci dell’Unione dei Comuni per avere accolto la nostra proposta di intitolare alla cara Elisa l’area di sgambamento aperta a tutti i nostri amici a quattro zampe – ha ringraziato il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa – Sarà un modo per ricordare sempre Elisa, il suo impegno svolto con passione e amore sincero per i nostri cari cani. Mi unisco ancora una volta ai famigliari di Elisa con la certezza che, anche grazie a questo progetto, la comunità del canile non la dimenticherà mai».

Ha concluso quindi Bellesi: «Un gesto di attenzione a quella parte dei cittadini che fa dell’amore per gli animali un pezzo importante della vita».