LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pontremoli, è ufficiale: dopo due anni di stop torna “Medievalis”

Verso il ritorno alla normalità. La manifestazione tanto attesa si svolgerà dal 18 al 21 agosto

PONTREMOLI – Finalmente iniziano ad arrivare buone notizie, di quelle che, dopo quasi due anni, aiutano a buttarci alle spalle questa pandemia che ci ha allontanati dalla normalità per troppo tempo. La Compagnia del Piagnaro di Pontremoli, infatti, ha ufficialmente annunciato che una delle manifestazioni più attese dell’estate lunigianese si farà.

La notizia è arrivata tramite i canali social e in pochissimo tempo ha smosso tutti gli appassionati di questa manifestazione che, solitamente, mette fine all’estate, ma che attrae moltissimi turisti da tutta Italia e non solo. “Medievalis” è occasione per vedere il suggestivo borgo di Pontremoli catapultato nel Medioevo, ma anche di svago, grazie ai numerosi spettacoli organizzati, e di degustazione dei piatti e dei prodotti tipici della tradizione.

«Con grande soddisfazione – spiega il presidente della Compagnia del Piagnaro Manuel Buttini – annunciamo che, nel pomeriggio di sabato scorso, il consiglio direttivo della Compagnia del Piagnaro ha deciso all’unanimità che quest’anno, dopo i due anni di stop imposti da covid-19, nei giorni 18, 19, 20 e 21 agosto sarà riorganizzato Medievalis. La decisione di organizzare l’edizione 2022 è maturata dopo un periodo di attente e scrupolose valutazioni e soprattutto dopo esserci raccordati con il sindaco di Pontremoli Jacopo Ferri.»