Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Farfalle in Cammino incontra i soci e non solo per parlare della nuova stagione turistica

FILATTIERA – Gennaio è tempo di buoni propositi e di nuovi inizi. Anche Farfalle in Cammino, associazione di Turismo Responsabile nata nel 2004 in Lunigiana, vi invita all’assemblea annuale
dell’associazione; aperta non solo ai soci, ma anche a tutti coloro che hanno interesse nel conoscere le iniziative del gruppo.

Farfalle in cammino organizza iniziative a sfondo sociale, itinerari di turismo responsabile in
Lunigiana, attività didattiche e laboratori per le scuole, iniziative volte alla promozione della
consapevolezza del territorio e delle proprie origini, la tutela dell’ambiente e l’integrazione sociale.
Tra le iniziative più importanti realizzare negli ultimi anni ci sono la rassegna chiese, castelli, palazzi aperti in Lunigiana, l’apertura al pubblico del castello di Malgrate, le attività didattiche per le scuole presso il Centro didattico di Sorano a Filattiera, e un grande evento di socialità enogastronomica, il  Tour-day (Turdéi) di Pontremoli.

L’assemblea sarà un momento di incontro fondamentale per condividere le iniziative concretizzate
nel 2021, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, e per annunciare i progetti del 2022. L’assemblea, inoltre, rappresenterà l’occasione per ritrovarsi e ascoltare nuove proposte, ma soprattutto per dare il benvenuto a chiunque voglia sostenere Farfalle in Cammino diventando un nuovo socio.

Appuntamento per il 21 gennaio alle ore 19.30 presso il centro di Produzione e Documentazione della Pieve di Sorano, oppure da casa inviando una mail a info@farfalleincammino.org o chiamando il  347 8097918