Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sedute in diretta streaming, ok all’unanimità dal Consiglio Comunale di Aulla

Il capogruppo Gerini: “Videoriprese dei consigli comunali tra i punti del nostro programma per consentire ai cittadini di seguire in diretta i lavori consigliari”

Più informazioni su

AULLA – Il consiglio comunale di Aulla presto sarà trasmesso in diretta streaming. La decisione dell’amministrazione guidata dal Sindaco Roberto Valettini è stata quella di avanzare la richiesta delle dirette streaming, presentando una mozione, votata all’unanimità dal consiglio comunale, che rispetti tutti i passaggi istituzionali e formali previsti dal regolamento e dallo statuto consigliare.

Al termine di una discussione tra le parti, l’impegno della maggioranza è stato quello di avviare un percorso di modifica del regolamento del Consiglio Comunale che abbia come obiettivo quello di traguardare la regolamentazione della diretta streaming delle sedute consigliari.

“Tra i punti del nostro programma c’era anche quello delle riprese dei consigli comunali per dare la possibilità ai cittadini delle nostre frazioni di poter seguire in diretta i lavori consigliari” – spiega il capogruppo di maggioranza Gabriele Gerini – “Per fare questo è necessario modificare il regolamento del Consiglio Comunale. Le minoranze avevano prodotto una mozione irricevibile perché non teneva conto del regolamento e dello statuto del Comune di Aulla, che sarebbe stata non rispondente a normativa e quindi impugnabile. Attraverso la nostra mozione abbiamo dato massima disponibilità alle minoranze di lavorare insieme alla realizzazione di un obiettivo, quello delle riprese in diretta, che possa essere utile anche ai futuri consiglieri e valorizzi la trasparenza dei provvedimenti assunti durante le sedute. Siamo certi che sarà un lavoro produttivo per tutti.”

Più informazioni su