LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Cantera Massese, l’attività continua

Al via da domenica scorsa un'interessante e curiosa competizione ovvero la "gara del tiro in porta"

Continua, pur tra le note difficoltà dell’emergenza sanitaria l’attività sportiva 2020/21della Cantera Massese. Presso il centro sportivo delle Colline Massesi i vari staff tecnici delle varie categorie si stanno reinventando esercizi e competizioni che possano affascinare i baby calciatori costretti ad allenarsi individualmente senza poter disputare partitelle neppure amichevoli considerato che l’attività ufficiale è stata bloccata. Al via da domenica scorsa un’interessante e curiosa competizione ovvero la “gara del tiro in porta” relativamente alla categoria 2010 e 2011. Varie prove individuali per i giovanissimi giocatori con prova di dribbling con sagoma e tiro, stop di controbalzo e tiro, tiro dopo rimbalzo e tiro da fermo. Il vincitore di questa prima gara domenicale è stato Mattia Rossi (foto) annata 2011, figlio d’arte, che in finale ha avuto la meglio sul suo avversario ovvero Tommaso Discini annata 2010.

In attesa che tutto possa tornare al piu’ presto alla normalità il club arancionero ha ufficializzato il proprio organigramma. Proprio riguardo all’organigramma societario da registrare l’ingresso nel club di Paolo Dell’Amico che svolgerà il compito di vicepresidente.
Questo il quadro societario della Cantera Massese.Presidente: Andrea Borghesi. Presidente onorario : Marco Rossi. Vicepresidente: Paolo Dell’Amico
Responsabili Scuola Calcio: Marco Puppi, Lorenzo Benassi, Gabriele Ricci.Segreteria: Martina Puppi.Custode centro sportivo e magazziniere: Giuliano Cristiani.
Questo l’organigramma tecnico delle varie categorie per la stagione sportiva 2020/21.
Categoria 2008: allenatore Gabriele Ricci.
Categoria 2009: allenatore Brunello Della Pina.
Categoria 2010: allenatore Marco Puppi.
Categoria 2011: allenatori Lorenzo Benassi, Andrea Guerrato.
Categoria 2012: allenatori Graziano Benedetti, Francesco Berdicchia.
Categoria 2013: allenatore Fabio Zoppi.
Categoria 2014/2015: allenatore Edoardo Corradi
Preparatore atletico: Gianluca Giannetti
Preparatore dei portieri: Stefano Volpi.