LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Carrarese Primavera, campionato sospeso

Gli azzurrini domani sarebbero dovuti scendere sul terreno del Livorno

La Carrarese Under 19 Primavera ex Berretti che avrebbe dovuto vedere domani pomeriggio il personale taglio del nastro della nuova stagione 2020/21 dopo un primo turno di sabato scorso passato a riposo, resta purtroppo ai box. Gli azzurrini di mister Daniele Ficagna erano attesi sul terreno della Banditella alle ore 15 ospiti dei pari età del Livorno ma è arrivata la decisione della Figc ed in particolare del Presidente della Lega Pro Ghirelli di sospendere anche questo campionato che di fatto era rimasto l’unico torneo giovanile ancora attivo in Italia.

Purtroppo il Covid-19 sta allarmando l’Italia e il mondo intero. L’aumento dei contagi nel nostro Paese ha imposto nuove misure restrittive per limitare la diffusione del virus e il collasso del sistema sanitario. Lo stesso sta avvenendo anche nel mondo dello sport. E’ stata resa ufficiale, infatti, la decisione di sospendere anche il campionato Primavera 3. I giovani uner 19, quindi, non potranno giocare fino al 24 novembre, data in cui scadrà l’ultimo DPCM varato dal Governo.

La decisione è stata presa dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, in accordo con i Presidenti di Lega A e B.Francesco Ghirelli ha spiegato così la decisione: “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi come Lega Pro sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del campionato Primavera 3-Dante Berretti”.

Probabile quindi uno slittamento di un mese per l’intero calendario agonistico.