LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Giovanili Carrarese, in campo solo tre squadre

Attive le stagioni di Under 19, Under 17 ed Under 15 mentre stop ai match dalla categoria 2007 sino alla Scuola Calcio.

Anche l’attività sportiva del settore giovanile della Carrarese deve fare i conti con le nuove regole causate dell’emergenza covid. La Figc e la Lega Nazionale Dilettanti hanno infatti deciso per lo stop dei tornei regionali che va ad aggiungersi a quello già emanato per le categorie provinciali. Restano ad oggi quindi solo tre le formazioni degli azzurrini che continueranno il proprio campionato mentre per le altre solo allenamenti senza partite. Restano quindi attive le stagioni di Under 19, Under 17 ed Under 15 mentre stop ai match dalla categoria 2007 sino alla Scuola Calcio.

Attiva la Primavera 3 di mister Daniele Ficagna ovvero l’ex categoria Berretti che proprio sabato scorso ha visto il taglio del nastro del proprio torneo anche se ai box poiche’ prima squadra a dover osservare il turno di riposo . L’esordio è previsto per sabato prossimo sul terreno di gioco del Livorno.

Questi i risultati del primo turno. Arezzo-Lucchese 5-1, Olbia-Livorno 0-1, Pistoiese-Pontedera 2-2, Viterbese-Grosseto 2-1. Riposava:Carrarese. Il programma della seconda giornata (sabato 31 ottobre). Grosseto-Pistoiese, Livorno-Carrarese, Lucchese-Olbia, Pontedera-Arezzo.Turno di riposo: Viterbese.

Domenica prossima torneranno in campo anche le selezioni nazionali degli Under 17 e degli Under 15. Entrambi i team , rispettivamente allenati da Davide Ratti e Luca Cordoni si recheranno a far visita ai pari età del Pontedera. Dopo due giornate gli Allievi si trovano con un punto in classifica mentre i Giovanissimi con sei punti all’attivo. Questo il programma della quarta giornata (domenica 1 novembre). Arezzo-Lucchese, Livorno-Pistoiese, Olbia-Grosseto, Pontedera-Carrarese. Turno di riposo: Viterbese