LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese, presentata la scuola calcio Massese-Genoa foto

Incontro presso il calcetto "Colline Massesi" tra i genitori e i responsabili della Scuola Calcio bianconera

Più informazioni su

Nella serata di mercoledì 8 agosto si è tenuto un importante incontro tra i principali esponenti della Scuola Calcio della Massese, compresi i rappresentanti del Genoa, con i numerosi genitori dei ragazzi. Erano presenti Gianni Benedetti, dirigente responsabile, Paolo Lenzetti, direttore sportivo, Carlo Taldo, direttore sportivo della Primavera del Genoa, Emanuele Crespi, responsabile affiliate Genoa Future Football, Jimmy Fialdini, responsabile tecnico, e il segretario Luca Giulianelli.

Tutti i dirigenti presenti hanno preso la parola e hanno voluto evidenziare l’obiettivo della società di crescere come settore giovanile e ribadire l’impegno nel far maturare i ragazzi sia a livello calcistico ma anche e soprattutto a livello educativo e comportamentale. Importante la presenza di due esponenti del Genoa come Taldo e Crespi, dimostrazione che la società rossoblu è decisa ad accompagnare passo passo i colleghi massesi nello sviluppo del nuovo progetto. Infine molto esaustivo il discorso del responsabile Tecnico Jimmy Filadini con una vera e propria linea guida basata sul “Ruolo del settore giovanile e dell’attività di base”. Fialdini, ex noto calciatore professionista massese, ha voluto evidenziare quanto sia necessario, per un buon progetto, il rispetto delle persone, dei ruoli, delle attrezzature e degli orari. Ha poi elencato una serie di “regole” che devono essere appunto rispettate sia dagli allenatori che dai ragazzi e dai genitori, e ha più volte sottolineato quanto sia importante la formazione calcistica ma anche, e soprattutto nella Scuola Calcio, quella educativa, con il rispetto dei valori ma senza dimenticare il divertimento.

Questo incontro è stato una vera e propria dimostrazione di serietà e di organizzazione da parte della società bianconera che fa ben sperare per il futuro del settore giovanile ma anche per quello della prima squadra.

Più informazioni su