LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Scippano donna, ma gli va male: traditi dal gps dello smartphone

Due minorenni sono stati deferiti per aver commesso un furto con strappo sul lungomare di Marina di Massa

Più informazioni su

Fregati dal sistema gps dello smartphone rubato. È successo lunedì scorso a Marina di Massa dove due giovani, minorenni, sono stati deferiti per uno scippo ai danni di una donna che procedeva in bicicletta sul lungomare.

La signora ha subito chiamato la polizia che con una volante ha raggiunto immediatamente la vittima per ascoltare il racconto dei fatti e prendere la descrizione dei due scippatori.

Durante la raccolta delle informazioni, è emerso che la vittima grazie a un’applicazione installata sul proprio tablet era in grado di individuare la posizione del proprio smartphone che si trovava all’interno della borsa rubata.

La posizione segnalata è corrisposta all’interno di un noto parco pubblico alla periferia della città, dove gli agenti di polizia si sono precipitati, scovando i due ragazzi che corrispondevano alla descrizione della vittima.

Avvicinati e identificati, i due giovani, dopo aver tentato di negare le proprie responsabilità, hanno ammesso di aver commesso il furto con strappo e riconsegnato agli uomini della polizia quasi tutta la refurtiva che è stata immediatamente restituita alla donna.

I due sono stati deferiti all’autorità competente e affidati alle proprie famiglie.

Più informazioni su