LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ecco i nuovi sommelier apuani

Aperte le iscrizioni al corso di primo livello

Con una piacevole gita nella zona del Franciacorta e una visita alla famosissima cantina Berlucchi, ieri quattordici sommelier di Massa-Carrara, guidati dal delegato apuano Lorenzo Chiappini hanno concluso il loro percorso di studi che si svolge su tre livelli ed hanno avuto l’onore di ricevere il famoso “tastevin” assieme al diploma dell’Ais (Associazione Italiana Sommelier).

Il programma di studio dell’Ais, come detto, si articola in tre livelli e permette di entrare nell’affascinante mondo del vino, dominato da buongusto e raffinatezza. Incontri e serate in ristoranti selezionati, visite ad aziende di rango, viaggi-studio nell’alta enogastronomia, si intrecciano con cultura, storia e business e creano nuove opportunità di realizzazione professionale.

Questi i nomi dei neo sommelier di Massa-Carrara appartenenti alla delegazione Ais Apuana: Simone Ussi, Danika Tognotti, Ylenia Lambruschi, Paola Paolini, Alessia Rivano, Sara Guastalla, Silvano Santucci, Fosco Uberti, Michela Pucci, Andrea Ricciardi, Alessandro Giacomini, Barbara Petrocelli, Erika Bianchi, Filippo Salutini.

La delegazione Ais Apuana ricorda infine che sono aperte le iscrizioni al prossimo corso di primo livello che partirà a settembre. Gli interessati possono contattare i numeri 328/41.89.935 , 393/20.86.391 o scrivere mail a delegato.apuana@aistoscana.it