LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Furto in banca durante la notte: 28mila euro il bottino

Più informazioni su

Quasi 30mila euro. È il bottino del furto avvenuto in piena notte alla filiale della Cassa di Risparmio di Carrara a Dogana di Luni. Quattro i banditi che hanno partecipato al colpo, studiato nei minimi dettagli. Intorno alle 4.30 gli uomini col volto ovviamente coperto da passamontagna, sono riusciti a introdursi all’interno della filiale, forzando l’ingresso con l’aiuto di un piede di porco, e in pochi minuti sono riusciti a ‘sradicare’ e aprire la cassaforte.

La cassaforte è stata poi ritrovata dai carabinieri all’esterno dell’edificio, aperta e svuotata dei 28mila euro che conteneva.

La fuga è avvenuta a piedi. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che due siano fuggiti in direzione Carrara e due siano andati verso la ferrovia. L’allarme dell’istituto di credito è suonato, ma i banditi sono stati più veloci del sopraggiungere delle forze dell’ordine. Un ritardo dovuto, sembrerebbe, a un problema tecnico che ha fatto arrivare la segnalazione alla compagnia di Sarzana sette minuti dopo l’accensione dell’allarme.

Più informazioni su