LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Spiagge libere: a Carrara anche ad agosto serve la prenotazione nel weekend

Lo stabilisce una nuova Ordinanza, dove è confermata la modalità mediante portale web, collegandosi al sito www.beacharound.com, oppure al Punto Blu presso la sede dell’Autorità Portuale

Spiagge libere comunali: a Carrara anche per il mese di agosto è confermata la prenotazione delle postazioni nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Prenotazione necessaria anche dal 13 al 23 agosto. «Il sistema ha funzionato» afferma il Comune e, dunque, anche per tutto il mese di agosto l’amministrazione comunale di Carrara ha deciso di mantenere la prenotazione obbligatoria delle postazioni nelle spiagge libere Idrovora, Rotonda e Fossa Maestra, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica e dal 13 al 23 agosto.
Lo stabilisce una nuova Ordinanza, dove è confermata la modalità di prenotazione, da effettuarsi sempre mediante portale web, collegandosi al sito www.beacharound.com, oppure al Punto Blu presso la sede dell’Autorità Portuale a Marina di Carrara, aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17.30 alle 21.30, telefono 335/7122609.
Al fine di garantire la più ampia fruizione possibile delle spiagge libere, le prenotazioni verranno ancora divise in due turni: un turno antimeridiano, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e un turno pomeridiano dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Le prenotazioni giornaliere potranno essere effettuate esclusivamente per uno dei due turni (o antimeridiano o pomeridiano); qualora alla scadenza del turno antimeridiano prescelto fossero disponibili degli stalli, potrà essere effettuata una nuova prenotazione per il turno pomeridiano del medesimo giorno. Le prenotazioni avranno validità fino a 30 minuti dall’inizio della fascia oraria prescelta; trascorso tale periodo, la prenotazione sarà annullata e l’utente riceverà comunicazione sulla mail utilizzata per la prenotazione stessa.
Sulle spiagge libere Idrovora, Rotonda e Fossa Maestra non sarà consentito stazionare al di fuori degli stalli appositamente predisposti, né modificarne la collocazione e la dimensione. Gli accessi nei giorni oggetto di prenotazione saranno vigilati mediante la presenza di steward. Per gli altri giorni del mese di agosto l’accesso e lo stazionamento sulle tre spiagge sarà libero.
Si ricorda che sulle spiagge libere comprese tra il Porto e la Fossa Maestra l’accesso ai cani è consentito dopo le 20.30 e prima delle 7.30, a eccezione dei cani bagnino per servizio di primo soccorso, cani guida per non vedenti, cani delle forze dell’ordine in servizio e unità cinofile preparate al salvataggio. Anche per tutto il mese di agosto i bagnanti accompagnati dai loro amici a quattro zampe, possono recarsi presso la Bau Beach, compresa tra i corsi d’acqua Fossa Maestra e Parmignola, cui potranno accedere senza limitazioni di orario.