LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Entella Under 17, alla guida Ferruccio Bonvini

Il tecnico psicologo con una parentesi a Carrara nel 2009/2010 è stato confermato dalla società ligure di Serie B

Più informazioni su

Tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale della società, la Virtus Entella ha reso nota la composizione dei quadri tecnici del settore giovanile in vista della stagione 2020/2021. Alla guida dell’Under 17 ci sarà l’istrionico  mister di origini carraresi Ferruccio Bonvini, allenatore che svolge anche le professioni di psicologo e docente di psicologia del calcio ai corsi FIGC.

Da molti anni con la società ligure, la passata stagione era con l’Under16. Allenatore che rispecchia le caratteristiche che aveva da giocatore, era un centrocampista offensivo con trascorsi in C e D: vuole dalle sue sue squadre minuzia nella gestione della palla, coraggio nell’affrontare l’avversario, linea difensiva pronta ad alzarsi ad ogni tocco palla avversario e personalità. Grazie ai suoi principi di gioco, nelle passate stagioni ha dato del filo da torcere per organizzazione a squadre blasonate di Serie A e Serie B.

Classe 1970, ha guidato la Carrarese in coppia con Giampaolo Pinna nelle ultime due giornate della sfortunata stagione 2009/10 al posto dell’esonerato Fabrizio Tazzioli. A Carrara ha inoltre ricoperto il ruolo di preparatore atletico e allenatore della formazione Berretti. 

Più informazioni su