LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Individuo, società, lavoro, capitale. Ad Aulla la presentazione del libro di Corrado Leoni

Più informazioni su

Viene prima l’individuo o la società? Se ne parla alla presentazione del volume “Individuo Società Lavoro Capitale” di Corrado Leoni, in programma venerdì 31 luglio, alle ore 21, presso la sala consiliare del palazzo comunale aullese.
Nel corso della serata, che è organizzata dalla Consulta delle donne del Comune di Aulla e si avvale del patrocinio della Regione Toscana, alla presenza dell’autore del libro, porteranno i loro saluti il sindaco di Aulla, Roberto Valettini; lo storico Riccardo Boggi; la presidente della Consulta delle donne, Sabrina Erta; il presidente della Pro Loco “Città di Aulla”, Marco Profili.
Il tutto con la collaborazione delle associazioni culturali Union Mundial de Poetas por la Paz y la Libertad, La Brunella, Culturamente Toscana e dintorni, Amighi d’Sghigia, Pro Loco Aulla, L’isola felice e La luna e il drago.
Nel ruolo di moderatrice ci sarà la delegata comunale alla cultura, Marina Pratici, mentre a relazionare sul tema oggetto del saggio sarà il consigliere regionale Giacomo Bugliani, autore della prefazione del libro. Il filo rosso che attraversa l’opera è quello dell’esaltazione dell’impegno individuale, non disgiunto dal valore della solidarietà.

Più informazioni su