LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Maltempo, Fi: «Problemi importanti al sistema fognario da risolvere prima dell’inverno»

“Nella giornata del 24/07/20 si sono verificati due importanti acquazzoni che hanno bloccato la città, visto il livello dell’acqua sulle strade e i danni riportarti in diversi punti della città. Come ogni anno Carrara subisce danni notevoli da questi improvvisi rovesci estivi, ma l’amministrazione non si è mai preoccupata di provvedere alla sistemazione del sistema fognario ma si limita a monitorare i danni, danni provocati anche dai pini che ormai sono il pericolo principale nel nostro comune”.Così Lucian Martisca, di Forza Italia Carrara. In una nota il forzista commenta il temporale della giornata di ieri e le criticità emerse a seguito della bomba d’acqua: “Nel tardo pomeriggio è stata chiusa Via Don Minzoni per cercare di sistemare i pini che risultavano una minaccia molto pericolosa per i cittadini che trafficano quella zona.
Non è ammissibile che a Carrara i cittadini siano impauriti appena vedono il cielo imbrunirsi, pertanto ci aspettiamo che l’amministrazione faccia qualcosa per risolvere il problema in vista dell’inverno.
I rovesci che si sono verificati il 24/07/20 hanno danneggiato anche alcune installazioni della White Carrara Downtown oltre che bloccare il traffico e impaurire tutta Carrara, anche se ormai siamo abituati a queste situazioni, è stato un pessimo biglietto da visita per i turisti che si trovavano sul nostro territorio, i quali oltre a trovare cantieri aperti ovunque si sono imbattuti nel nostro fallimentare complesso di canalizzazione che mette in difficoltà Carrara ogni volta che si verifica un temporale .
Ci aspettiamo un intervento rapido ed efficace nel mese di agosto, perchè se questo è soltanto un assaggio ci aspetterà sicuramente un inverno molto lungo e faticoso, caratterizzato da stivali di gomma e secchi”.