LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Atletico Carrara, tutto pronto per la nuova stagione

Si è lavorato molto sulla scrivania in queste ultime settimane per allestire squadre e tecnici all'altezza in modo da affrontare al meglio una nuova stagione sportiva, quella 2020/21 che partirà ad ottobre.

Più informazioni su

L’anno calcisticamente più incerto della storia recente e non, in casa Atletico Carrara ripartirà da una certezza: l’affiliazione con il Torino Fc Academy, un partner di eccellenza al fianco del club della Fossa dei Leoni per far crescere al meglio sia gli istruttori e conseguentemente i giovani calciatori nerazzurri.
Il secondo passo è stato quello di definire la batteria degli allenatori ed il loro staff. Si è lavorato molto sulla scrivania in queste ultime settimane per allestire squadre e tecnici all’altezza in modo da affrontare al meglio una nuova stagione sportiva, quella 2020/21 che partirà ad ottobre.

Tra le novità quella di mister Maurizio Sabadini che allenerà i Giovanissimi 2006. L’ultima panchina libera delle squadre ad undici dell’Atletico Carrara , è stata decisa. Alla Fossa dei Leoni i dirigenti hanno scelto un profilo importante per la crescita dei ragazzi. Sabadini è un tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Partito dalla Perticata, proprio alla Fossa, ha fatto bene in numerose societa’ della provincia, lavorando sempre a fianco dei dirigenti per la crescita dei ragazzi. Nell’ultima stagione , domiciliato all’Oratorio Montuschi Nazzano, guidando proprio i 2006, ha portato in dote della società la Coppa Disciplina , sia nella prima che nella seconda fase. L’aspetto educativo per Mister Sabadini non è secondario rispetto a quello tecnico, vanno di pari passo. Grande soddisfazione pertanto in casa Atletico per esser riusciti ad avere tra le proprie fila, un istruttore esperto ma sempre pronto a raccogliere nuove sfide.

Di seguito l’organigramma tecnico delle giovanili nerazzurre 2020/21:
Juniores Regionale: Davide Ratti
Allievi A 2004 : Davide Tedeschi e Alessio Chelini
Allievi B 2005: Paolo Agnesini
Giovanissimi A 2006: Maurizio Sabadini e Niccolò Della Pina
Giovanissimi B 2007: Silvio Borghini e Nicolas Baicchi
Esordienti A 2008-09 : Igor Menichini e Marco Stagnari
Pulcini 2010: Luca Guerra
Pulcini 2011: Luca Antonelli
Pulcini 2012 e Primi Calci 2013 : Niccolò Della Pina ed Erika Cannoni
Preparatore portieri prima squadra e juniores: Luca Antonelli
Preparatore portieri settore giovanile e attività di base:
Marco Passavanti
Responsabile motoria : Giovanni Magliarella
Responsabile Tecnico: Igor Menichini
Responsabile Settore Giovanile : Riccardo Rinaldi

Più informazioni su