LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Chi è e come funziona Coinbase? Guida all’exchange

Più informazioni su

Coinbase è un exchange di Bitcoin e criptovalute con sede a San Francisco che è tra le prima 5 piattaforme al mondo nel 2020 con 25 milioni di utenti in 32 paesi. Permette l’acquisto di crypto utilizzando la valuta fiat con commissioni di trading molto basse dello 0,04%.

È ben noto per la sua elevata qualità e integrità nel servire i clienti. Coinbase è un sistema di scambio bilaterale, significa che ci sono 2 piattaforme disponibili: una è la piattaforma di scambio Coinbase Standard, e l’altro è Coinbase Pro per i trader professionali.

Il fondatore della piattaforma è Fred Ehrsam che ha fondato l’azienda nell’anno 2012, quando le valute digitali sono giunte alla ribalta. Da allora l’azienda ha ottenuto un’enorme copertura mediatica su vari giornali come The Wall Street Journal, Bloomberg, The New York Times, TIME, ecc.

Ha più di 20 valute virtuali da scambiare. Oltre al trading fornisce vari servizi come il portafoglio di stoccaggio, il servizio “ottieni monete”, e molto altro ancora. Recentemente è diventata la prima borsa di scambio a collaborare con VISA per consentire agli utenti di acquistare le criptovalute utilizzando le loro carte VISA.

Secondo gli utenti quali sono i pro e contro di Coinbase? Ecco i vantaggi secondo le opinioni più comuni:

– Supporta un’ampia gamma di valute crittografiche;
– Esperienza desktop e mobile di facile utilizzo;
– Scambio centralizzato con configurazione legale completa;
– Acquista crypto utilizzando valute fiat (euro/dollari/yen etc.);
– È una piattaforma anche per principianti

Ecco invece quelli che sono considerati gli aspetti meno positivi:
– Tasse più elevate rispetto al passato
– Pagamenti limitati alle carte di credito e di debito

Coinbase addebita l’1,49% per ogni acquisto e vendita di monete criptate. Questa commissione può arrivare fino al 3,99% quando per l’acquisto viene utilizzata una carta di credito, che è una commissione molto alta rispetto al resto del settore.

Come si usa Coinbase?
Coinbase ha un’interfaccia semplice e intuitiva che permette sia ai fresher che ai trader di avere una piattaforma molto semplice per accedere a tutte le funzionalità.

Si può iniziare facilmente a creare e verificare un conto e a depositare fondi in Coinbase utilizzando una carta di credito o una carta di debito o anche un bonifico bancario.

I fondi depositati sulla piattaforma in un secondo momento possono essere usati per acquistare bitcoin o altre valute criptate o fare ulteriori attività di trading.

Quanti soldi si possono tenere sul proprio conto in Coinbase? La piattaforma ha un limite molto alto. Un cliente americano verificato al 100% può acquistare fino a 50.000 dollari di BTC/giorno e un cliente europeo può detenere un massimo di 30.000 euro in un conto. Anche se il limite dipende dallo stato di verifica del conto. Più alto è lo stato, più alto è il limite.

Per finire ecco l’app di Coinbase per comprare e vendere criptovalute
Coinbase App è un portafoglio che permette di acquistare, vendere e conservare in modo sicuro le valute crittografiche come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic e molte altre. Fornisce un’applicazione mobile semplice e facile da usare, compatibile sia con i telefoni cellulari Android che iOS.

È necessario scaricare l’App da Google Playstore o Apple Store e registrarsi. Una volta effettuata l’iscrizione, si è in grado di inviare e ricevere risorse digitali.

L’App è ricca di funzioni come
Acquisto facile. Possedere un asset digitale attraverso l’app Coinbase è molto facile e immediato, poiché tutti possiedono un conto corrente o di una carta di debito e quindi ottenere criptovalute diventa così molto semplice.

Strumenti intelligenti. L’app Coinbase è ricca di funzioni come l’acquisto automatico, l’avviso di prezzo che permette all’utente di essere informato con gli ultimi aggiornamenti.

La sicurezza. L’applicazione è abilitata con verifica in più fasi e sicurezza a livello bancario. È inoltre possibile bloccare l’app con un codice di accesso o disattivare a distanza l’accesso del telefono all’app in caso di smarrimento o furto.

Facile da usare. Coinbase è per tutti, non importa se si è principianti o esperti, fornisce tutto ciò che serve per costruire un buon portafoglio di criptovalute. Anche il sito è molto informativo e le richieste del cliente sono soddisfatte anche grazie a un team molto preparato.

Più informazioni su