LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bandiera blu a Montignoso, Lenzetti (M5):«Vogliamo risposte sulla qualità delle acque»

Il consigliere pentastellato commenta il risultato ottenuto dall'amministrazione montignosina.

Più informazioni su

Il consigliere Paolo Lenzetti interviene per commentare la soddisfazione del PD di Montignoso per il riconoscimento della bandiera blu.
“Senza dubbio avere “un’attestato” di riconoscimento come la “bandiera blu”, può solo che fa piacere – scrive Lorenzetti – ma oltre il piacere attendiamo risposte concrete sulla qualità delle acque e sui divieti di balneazione per i quali sono scattate le ordinanze di inizio stagione”.
“Nel concreto del punteggio di riconoscimento “dell’attestato ” la qualità delle acque incide solo per il 10%. A Montignoso ancora troppe sono le strade non servite dal servizio di fognatura ed addirittura un’intera frazione quella di Vietina.
Nella giornata del 13 luglio, ho ricevuto alcune segnalazioni, girate agli uffici del comune ed all’assessore di competenza, di cittadini, i quali riferivano che addirittura gli sfalci con la sporcizia e rifiuti della pulizia del viale di Marina pare siano stati gettati nel torrente Montignoso. La risposta dell’assessore Poggi, in primis è stata quella che la disposizione e competenza non è del comune ma della Provincia, e che comunque glielo avrebbe comunicato, Ma non abbiamo un sindaco, quello di Montignoso, che è anche presidente della Provincia?
Insomma intere strade senza fognatura ed un torrente che pare venga usato come discarica.
Poi quando piove… Tutto va al mare e le conseguenze, sono le ricadute importanti sul turismo, risorsa importante per un comune piccolo come il nostro…. ma… il PD lo sa?”.

Più informazioni su