LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, ecco cosa succederebbe dopo i quarti di finale

In caso di passaggio del turno gli azzurri se la vedranno con Bari o Ternana. Se passasse la squadra umbra, la semifinale sarebbe allo Stadio Dei Marmi

Più informazioni su

La Carrarese lunedì sera se la vedrà con la Juventus U23: per gli azzurri sarà l’esordio nei playoff, mentre la squadra di Pecchia, entrata nel primo turno nazionale dopo aver vinto la Coppa Italia, ha eliminato il Padova. Nella gara di lunedì sarà comunque la Carrarese ad avere un doppio vantaggio, così come le altre tre squadre che giocheranno in casa: Reggio Audace, Carpi e Bari, impegnate rispettivamente contro Potenza, Novara e Ternana.

Oltre alle mura amiche, anche se sprovviste di pubblico, il beneficio sarà quello del doppio risultato. In caso di pareggio, infatti, a qualificarsi sarà la squadra di casa. Ma quali sono gli scenari possibili per le semifinali? Lo chiarisce il tabellone. Il prossimo 17 luglio, la vincente tra Reggio Audace e Potenza se la vedrà con quella di Carpi-Novara. Dall’altra parte, se la Carrarese dovesse passare i quarti battendo la Juventus, affronterà una tra Bari e Ternana. Solo nel caso in cui fosse la squadra umbra a qualificarsi (che dovrà superare i quarti vincendo contro il Bari), la Carrarese giocherà la semifinale in casa, essendo meglio posizionata in classifica rispetto alla Ternana.

La finale è in programma per il 22 luglio e verrà disputata nello stadio della meglio classificata tra le due finaliste. Nel caso si trattasse di due seconde, varranno i punti totalizzati in campionato.

Più informazioni su