LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Tutto pronto per l’estate "da vivere" del Ccn di Massa

Più informazioni su

A Massa tornano gli appuntamenti del Centro Commerciale Naturale, Massa da Vivere. Nonostante le limitazioni dovute al Covid-19, gli esercenti del centro sono riusciti a mettere in piedi una serie di iniziative che da domenica animeranno la città di Massa.
Al via da domenica 5 luglio, infatti, il programma “Un’estate da vivere” : «Il primo pensiero è stata la sicurezza, creare dei momenti di convivialità e allo stesso tempo garantire il rispetto delle regole», spiega Christian Lazzarelli, presidente del Centro Commerciale Naturale Massa da Vivere. «Daremo il benvenuto in centro con promozioni, serate all’insegna del divertimento, visite guidate gratuite e una rassegna culturale, accogliendo con il sorriso le famiglie, turisti e cittadini che come noi escono da mesi difficili».

La prima serata in programma è quella di domenica: “Bianca…la cena d’estate”, un classico dell’estate massese, con menù a tema, negozi aperti, decorazioni e outfit tinti di bianco.
Venerdì 17 luglio invece ci sarà una novità, una serata dove l’ironia e la voglia di scherzare saranno protagoniste: “In centro con il cappello”, tutti saranno invitati a passeggiare in centro indossando un cappello dal più stravagante al più elegante. Sabato 1 agosto i commercianti daranno il via alla stagione dei saldi con ‘La Notte dei Saldi”. Venerdì 7 agosto sarà la volta de “La Spiaggia in Città'”, con decorazioni e vetrine a tema litorale. Venerdì 21 agosto l’evento in programma “Una serata a quattro zampe” coinvolgerà gli amici pelosetti che durante il lockdown ci sono stati molto vicini. E durante “Lo Sbarazzo”, calendarizzato per sabato 29 agosto, le strade del centro storico di Massa si trasformeranno in un grande negozio che proporrà “di tutto” a prezzi scontati.
Le serate estive saranno arricchite inoltre dalla rassegna “Libri da Vivere in Piazzetta” in piazza Berlinguer che ospiterà: l’11 luglio l’autore Gian Carlo Ianella; il 20 luglio Elisabetta Salvatori e Francesca Fazzi; il 25 luglio Adamo Antonacci; l’8 agosto Alessio Biagi, Ilaria Borghini e Chiara Mannarà. Il 27 agosto inoltre Oreste Verrini presenterà “Madri, sulle orme del pittore Pietro da Talada lungo l’Appennino Tosco-Emiliano”. Gli incontri saranno moderati da Gabriel Del Sarto.
Per le presentazioni dei libri sarà necessario prenotare via email all’indirizzo del Ccn, lo stesso vale per l’appuntamento che ogni mercoledì sera permetterà a cittadini e turisti di scoprire gli angoli nascosti della città, grazie a “Visit Massa” con Aurora Manfredi.

Più informazioni su