LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

In piazza Berlinguer la magia e la giocoleria di Giunteria Street Show

Palcoscenici stellati, la rassegna di spettacoli dal vivo organizzati per l’estate 2020 dal Comune attraverso l’assessorato alla cultura in collaborazione con Fondazione toscana spettacoli si apre il 2 luglio in piazza Berlinguer con la magia e la giocoleria di Giunteria Street Show.

Il giorno successivo a Villa Cuturi a Marina uno degli eventi top del calendario, la serata dedicata a Puccini. Si tratta di un viaggio nella lirica tra le più belle arie del compositore lucchese .
Martedì è il calendario l’avvio delle passeggiate dal titolo “A spasso con”: visite per la città sulle orme di grandi personaggi del passato. Mercoledì sarà dedicato alla scoperta del castello Malaspina con la prima delle visite guidate e gratuite alla Rocca, previa prenotazione. All’interno della fortezza si potrà interagire con personaggi in costume, i quali evocheranno sprazzi di vita del passato. Sabato 4 luglio parte da Bergiola l’avventura delle “Girovaghe cantastorie” a cura de La noce a tre canti e dell’associazione Amici della Biblioteca S. Giampaoli le quali racconteranno storie, favole, aneddoti della tradizione locale toccando diverse piazze e parchi del territorio comunale

Tutto il programma sul sito del Comune all’indirizzo: http://palcoscenicistellati.comune.massa.ms.it/