LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

My Rhythm, ok la prima settimana di allenamenti

All'aperto, nel parco Falcone e Borsellino, si sono alternate una trentina di ginnaste dai tre anni e mezzo ai 18 anni

Più informazioni su

È terminata la prima settimana di allenamento presso il Parco Falcone e Borsellino di Marina di Carrara per la My Rhythm ASD, Associazione sportiva di ginnastica ritmica guidata dalla tecnica Martina Opuratori con la preziosa collaborazione di Elena Quadrelli (tecnico e giudice ACSI-CONI), della coreografa Denise Bertola e della tecnica assistente Chiara Latorraca. Avendo ottenuto dal Comune di Carrara la concessione dell’intero parco, da parte della My Rhythm è stata fatta un’accurata suddivisione spazi ed una programmazione tale da consentire l’alternarsi di cinque gruppi di allenamento, con anche la possibilità di proseguire on-line gli allenamenti da casa.

Nella prima settimana di attività si sono alternate una trentina di ginnaste dai tre anni e mezzo ai 18 anni, ed è stata svolta attività ludico-motoria, di base, avanzata e di preparazione specifica per l’attività agonistica, per tutte sia a corpo libero che con i propri piccoli attrezzi.
Anche se ha richiesto un grande sforzo da parte della Dirigenza, il progetto Sport in Verde si sta delineando come un’esperienza molto piacevole per le allieve, lontane dal 5 marzo scorso, e costruttiva per le tecniche, dopo l’esperienza del lockdown divenute ancor piu abili nell’adattare le attività agli spazi e ai mezzi a disposizione.
Un ringraziamento particolare da parte della scuola di ginnastica giallonera ad Alessandro, titolare dello Sweet Cafè, per la sua disponibilità.

L’appuntamento per la continuazione della preparazione atletica è fissata per lunedi pomeriggio, 29 giugno alle ore 15.00 per la ripresa della ritmica nel verde del parco cittadino.
____________________
ennemor

Più informazioni su