Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Sospendere le sagre per quest’anno, sei favorevole o contrario?

La Voce Apuana chiede ai suoi lettori cosa ne pensano della proposta di annullare le feste enogastronomiche per tutelare la ristorazione al tempo del covid

C’è chi chiede una loro sospensione per salvaguardare il tessuto economico legato alla ristorazione, e c’è chi dice che annullarle sarebbe una violazione democratica e che tutti devono poter lavorare. Con l’arrivo dell’estate si accende il dibattito sulle sagre al tempo del coronavirus.

Pochi giorni fa la Regione Toscana con ha confermato la riapertura delle sagre alle quali si applicano le linee guida relative ai vari settori di interesse quali ristorazione, commercio al dettaglio su aree pubbliche. Tutte queste attività, però, potranno comunque essere soggette alla regolamentazione da parte dei Comuni finalizzata a garantire accessi scaglionati in relazione agli spazi disponibili per evitare il sovraffollamento dell’area e assicurare il distanziamento interpersonale.

Italia Viva e Forza Italia sono stati tra i primi partiti a intervenire per chiedere la sospensione delle sagre ma c’è anche, all’interno dello stesso partito azzurro che dice sì. Domattina, lunedì, alle 10.30 fuori dal Comune di Carrara si svolgerà una manifestazione dei ristoratori per chiedere la sospensione della festa della birra.

E tu? Sei favorevole o contrario alla proposta di sospendere le sagre per quest’anno? Vota nel sondaggio qui sotto e inviaci il tuo pensiero a redazione@voceapuana.com o nei commenti sulla nostra pagina Facebook.