LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Imu, l’assessore al bilancio di Aulla "taglia" la burocrazia per agevolare i commercianti

Più informazioni su

Nessuna domanda, niente burocrazia. E’ quello che ha deciso l’amministrazione comunale su proposta dell’assessore al Bilancio Marco Mariotti e dell’assessore al Commercio Giada Moretti, per quanto riguarda il pagamento dell’IMU per i commercianti titolari dei fondi delle loro attività.

Il Comune di Aulla ha annullato qualsiasi iter burocratico per quegli aventi diritto che vorranno usufruire della possibilità di saldare la 1^ rata dell’Imposta Municipale Unica entro e non oltre ?il 30 settembre?, senza necessariamente rispettare la scadenza del ? 16 giugno 2020.?

Un’agevolazione importante dal punto di vista economico, che si applica andando ad alleggerire il già complicato momento in cui i commercianti si trovano a dover intraprendere procedimenti burocratici lunghi e complessi, ma anche ad affrontare spese per l’emergenza Covid-19.

Il desiderio dell’amministrazione è quello di aiutare i commercianti che siano titolari sia del fondo che dell’attività commerciale stessa, oppure loro familiari o congiunti, che da catasto siano in possesso di immobili di categoria C1 (negozi e botteghe), C3 (laboratori per arti e mestieri), C4 (Fabbricati e locali per esercizi sportivi) o D.

L’amministrazione, inoltre, sta lavorando per formalizzare significative riduzioni della Tassa Rifiuti per tutte quelle attività commerciali che sono rimaste chiuse in questi mesi.

Più informazioni su