LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Lega: «Il Pd strumentalizza le disgrazie di Albiano per scopi propagandistici»

Più informazioni su

La Lega Lunigiana considera l’atteggiamento del consigliere regionale Giacomo Bugliani “strumentale e oltremodo scorretto nei confronti dei commercianti e degli abitanti di Albiano e della Lunigiana intera”.

Secondo una dichiarazione sulle proprie pagine facebook e su quelle di una nota pagina lunigianese, il consigliere Pd, che si dichiara “politico che rispetta e ascolta le persone e i problemi del territorio”, afferma che sono stati stanziati 150mila euro dal Pd a favore dei commercianti di Albiano duramente colpiti dal crollo del ponte e dal periodo di chiusura forzata dovuto all’ emergenza covid. “Peccato che il consigliere – scrive in una nota la Lega di Aulla e Podenzana – paladino del rispetto e della verità, abbia omesso di ricordare che i 150mila euro, stanziati dalla Regione Toscana, sono a beneficio di tutti i 13 comuni della Lunigiana, a favore delle imprese turistiche, agricole, commerciali, della ristorazione e dei servizi alla persona, con una misura massima di sostegno che non potrà superare il 50% del danno quantificato. Insomma pochi spiccioli da distribuire sull’intero territorio lunigianese – commentano – che come al solito viene considerato il fanalino di coda della Toscana”.

La Lega pretende “rispetto e verità nei confronti degli abitanti della Lunigiana intera – proseguono nella nota – soprattutto degli abitanti di Albiano, che vengono usati dal Pd, in questo momento di estrema difficoltà, per scopi meramente propagandistici”. La Lega Lunigiana infine annuncia che “si batterà per far si che siano poste realmente in primo piano, a livello regionale, le problematiche e le esigenze di questa terra, la nostra terra – concludono – che non dovrà mai più essere considerata un territorio di serie B, utile solamente in tempo di elezioni ma da abbandonare a se stessa subito dopo”.

Più informazioni su