LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Top 11 di sempre, ecco la formazione delle meraviglie foto

Dopo 25 giorni di sondaggio, i tifosi bianconeri hanno schierato la migliore squadra della centenaria U.S. Massese 1919

Più informazioni su

Con la votazione del mister più amato di sempre siamo arrivati all’ultima puntata del sondaggio nato in collaborazione tra Calcio Massa Carrara e il noto gruppo facebook “Io Tifo Massese”, tramite il quale i tifosi bianconeri hanno decretato i migliori 11 della storia centenaria della U.S Massese 1919 (video). Grandissima partecipazione su Io Tifo Massese con commenti a non finire, spesso divergenti, dei preparatissimi supporters che hanno dimostrato tutte le loro conoscenze, riesumando nostalgici e indimenticabili aneddoti.

Top 11 U.S Massese 1919 di sempre

Una squadra neanche a dirlo formidabile, formata da ben 7 massesi (di cui due acquisiti), con giocatori dei quali in cinque hanno calcato i campi di Serie A, primo tra tutti il vice campione del mondo Roberto Mussi, mentre gli altri hanno macinato centinaia di presenze e collezionato promozioni nei professionisti. Una formazione che è stata votata solo da chi della Massese non perde una partita, l’ha vista con attenzione ogni domenica ed è ben a conoscenza della sua storia: dallo strepitosa squadra del dopoguerra, all’incredibile promozione in Serie B del ’70, alla retrocessione in D nel ’79 e al ritorno nei professionisti quattro anni più tardi; la grande vittoria del campionato C2 del ’91 e il magico biennio 2003-2005 con due promozioni di fila fino alla C1. Questi sono stati i passaggi più importanti di un secolo vissuto quasi sempre nei professionisti e che solo negli ultimi anni ha visto scendere il blasonato stendardo bianconero tra i dilettanti.

La formazione che ne è nata è un 4-2-3-1, equilibrato e adatto al calcio contemporaneo, nonostante sia formata da 7 giocatori del ventennio 70/80. A questo punto bando alle ciance, poiché è il momento vedere di chi stiamo parlando:

1) Giorgio Rocca (Articolo dedicatoIntervista)

2) Roberto Mussi (Articolo dedicatoIntervista)

3) Luigi Podestà (Articolo dedicatoIntervista)

4) Davide Vagnati (Articolo dedicato)

5) Francesco Zana (Articolo dedicatoIntervista)

6) Giampiero Vitali (Articolo dedicato)

7) Michele Pisasale (Articolo dedicatoIntervista)

8) Daniele Buzzegoli (Articolo dedicatoIntervista)

9) Roberto Murgita (Articolo dedicatoIntervista)

10) Dante Bertoneri (Articolo dedicatoIntervista)

11) Stefano Mariani (Articolo dedicatoIntervista)

Allenatore: Paolo Indiani (Articolo dedicatoIntervista)

Più informazioni su