LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Ponte Zambeccari, servono interventi urgenti e immediati»

I consiglieri di opposizione del comune di Pontremoli: "Chiediamo al Sindaco di mettere mano alla viabilità"

Più informazioni su

“È una ferita grande vedere la città divisa in due dall’incapacità e dall’irresponsabilità del sindaco e dell’amministrazione. Se fossero intervenuti quando era il momento, i cittadini e i commercianti non subirebbero altri gravi disagi: in un momento in cui dovrebbero essere aiutati a ripartire si trovano a pagare le conseguenze di una gestione dissennata del Comune”. Lo scrivono i consiglieri di opposizione del comune di Pontremoli Elisabetta Sordi, Umberto Battaglia, Matteo Bola e Francesco Mazzoni a proposito della vicenda del Ponte Zambeccari.

“Lo dicono gli atti, le interrogazioni presentate in consiglio comunale dal 2013, le false rassicurazioni che il sindaco e Ferri davano al consiglio senza aver niente in mano.
Ci auguriamo che i disagi durino il meno possibile e che la situazione torni presto alla normalità: adesso, dopo anni e anni di errori, ci vogliono risposte, subito.

Chiediamo al sindaco e all’amministrazione di mettere mano immediatamente alla viabilità.
Se viene meno una delle arterie principali della città la viabilità deve essere ripensata.
Diversamente Pontremoli è al collasso, come sta accadendo da ieri sera. L’incuria e l’indifferenza dimostrata dal sindaco e dall’amministrazione sul ponte Zambeccari impongono
un ragionamento e verifiche urgenti su tutto il patrimonio pubblico e sulle opere del territorio comunale. Sullo Zambeccari, visto che l’Amministrazione ha portato la questione a questa triste conclusione, almeno adesso faccia un’operazione radicale e investa su un intervento immediato, veloce e urgente per restituire il ponte alla città”.

Più informazioni su